Translate

domenica 30 marzo 2014

LAMPADA ARTIGIANALE

CREAZIONE DI UNA LAMPADA


Per realizzare questa lampada ho usato tre tipi di materiali : dei tubi di rame, un blocco di pietra e del vetro colorato. 
Ora descriverò i vari procedimenti che ho utilizzato per ogni fase di lavorazione:


PRIMA FASE :

Ho preso dei tubi di rame da 12mm e li ho tagliati in varie misure differenti.










 SECONDA FASE :

Ogni bacchetta di rame viene pulita con una spugna di ferro per rimuovere tutto l'ossido che si è creato nel tempo, cossi facendo ho riportato il rame al suo colore naturale.










TERZA FASE : 

Dopo aver rimosso tutto l'ossido presente ho dato una curvatura diversa ad ogni singola bacchetta per creare un movimento.









QUARTA FASE : 

Per creare questa lampada alta 1.30m
ho dovuto trovare una base abbastanza pesante per tener bilanciato il peso, quindi ho preso un blocco di pietra e ne ho ricavato uno più piccolo che ho scolpito fino a dargli una forma rotonda.








QUINTA FASE :

Una volta ricavata la base, ho fatto dei fori pari allo stesso numero delle bacchette con una punta dello stesso diametro. 













SESTA FASE : 

Dopo aver finito  i fori ho usato una colla bicomponente per ferro e pietra per saldare le bacchette nella base appena creata.

SETTIMA FASE : 

Dopo aver aspettato due giorni per far asciugare la colla, ho ricoperto tutto con un lucido per proteggere e bloccare anche l'ossidazione del rame.







OTTAVA FASE : 

Per realizzare i fiori ho utilizzato dei vetri colorati, li ho tagliati dandogli la forma dei petali, in fine ho assemblato il tutto usando la tecnica TIFFANY.









NONA FASE : 

Una volta finita l'ottava fase ho montato l'impianto elettrico ed in fine i fiori alle estremità dei tubi di rame.























La lampada è in (vendita) ha un ingombro totale di 1.30m di Altezza X 1.00m di Larghezza.
Spero vi sia piaciuta non dimenticate di  COMMENTARE !!! 



Nessun commento:

Posta un commento